Università degli studi di Genova



Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Giornalismo internazionale dell'Università degli studi di Genova (corso di laurea magistrale interdipartimentale in Informazione ed Editoria).

_________________

Scorrendo questa pagina o cliccando un qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie presenti nel sito.



03 marzo 2018

Mimmo Càndito



"La vita è un progetto di conoscenza, perché la vita guarda la realtà solo con il desiderio di capire".


1941-2018

Mimmo Càndito grande firma del giornalismo italiano, un vero maestro, sempre pronto a consegnare ai più giovani le giuste competenze. La sua carriera giornalistica era iniziata a Genova e a Genova dal 1992 al 1996 è stato appassionato professore del Diploma di Giornalismo del nostro Ateneo, amatissimo dagli studenti tutti. I suoi libri sono testimonianza precisa dei suoi saperi e della sua grande umanità professionale, libri di testo necessari per gli studenti di Giornalismo. E ogni volta era un piacere condividere con studenti e laureandi i post del suo blog "Il villaggio (quasi) globale", sempre riflessivi, sempre propositivi, sempre fuori dal coro.
____

Nessun commento:

Archivio blog

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.